Facebook

Spedizione

Spedizione – Corriere e tempi di consegna

I vostri acquisti sono generalmente spediti entro due giorni dal ricevimento del pagamento.

I tempi di consegna sono in genere di circa due / quattro giorni a partire dal momento della spedizione.

Le spedizioni avvengono generalmente a mezzo Corriere GLS, che costituisce un ottimo compromesso tra economicità e rapidità di consegna. In caso di necessità, a proprio giudizio insindacabile, BARONTI GIANCARLO si riserva la possibilità di spedire con un diverso corriere, senza essere tenuto a informare il cliente, e senza comunque aumentare il costo delle spese di trasporto.

Riceverete un numero di spedizione per rintracciare il vs. pacco on line direttamente nel sito dello spedizioniere.

In ogni caso la società BARONTI GIANCARLO non risponde di danni per ritardi nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.

 

Spedizione - Spese

Le spese di trasporto includono la gestione, l'imballaggio e i costi di spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini separati, e le spese di spedizione si applicheranno ad ogni singolo ordine.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.

Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.

In questo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società BARONTI GIANCARLO prenderà le misure necessarie per il recupero del suddetto credito.

 

Spedizione - Ricevimento della merce

All'arrivo della merce, in presenza del corriere (o del postino), nel vostro pieno interesse è necessario che verifichiate quanto segue, prima di firmare la bolla di consegna:

- verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, spago, reggette metalliche o quant'altro);

- controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. In mancanza di tale segnalazione, gli articoli si consideranno consegnati correttamente.

Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i magazzini della società BARONTI GIANCARLO con rimborso spese a carico del cliente.

 

Spedizione - Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Al momento della consegna della merce da parte del corriere è sempre necessario controllare l'imballo PRIMA DI FIRMARE LA RICEVUTA di consegna. Se l'imballo risulta danneggiato, è necessario fare quanto segue:

- accettare il pacco MA CON RISERVA. Cioè, firmare sì la ricevuta di consegna, ma scrivere sul documento "ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA CAUSA IMBALLO DANNEGGIATO";

- una volta aperto il pacco potrete controllare se la merce è in ordine oppure se è stata danneggiata;

- se la merce risulta effettivamente danneggiata dovete segnalarcelo subito a mezzo e-mail, e vi rimborseremo l'importo che avete pagato;

- se il corriere non accettasse di consegnarvi la merce con riserva siete pregati di respingere la merce, e verrete rimborsati; se la accetterete comunque senza esprimere la riserva per iscritto sulla bolla di consegna non potremo rimborsarvi;

- se il danneggiamento della confezione è talmente evidente da far vedere che la merce è danneggiata anche senza aprire il pacco, anche in questo caso rifiutate la consegna e verrete rimborsati; non potremo rimborsarvi se accetterete la merce senza esprimere la vs. riserva per iscritto sul documento di trasporto.

 

Spedizione - Responsabilità

La merce si intende consegnata all'atto della sua uscita dai magazzini della società BARONTI GIANCARLO e viaggia a rischio dell'acquirente.

Possiamo assicurarvi che i vostri acquisti saranno trattati con la massima cura al momento dell'imballaggio, al fine di garantire un trasporto quanto più sicuro possibile. Le confezioni utilizzate hanno dimensioni sufficienti a dare la giusta protezione alla merce acquistata.

 

Forza maggiore

BARONTI GIANCARLO non si assume responsabilità alcuna per i disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, alluvioni, terremoti ed eventi simili che impedissero, totalmente o parzialmente, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. BARONTI GIANCARLO non sarà responsabile nei confronti di alcuni in merito a danni, costi e perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per i motivi sopra esposti. In questo caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato.




Richiedi informazioni

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Legge 196/03. (Leggi il testo)

Copyright 2015 | SPV20161108

SEO e web marketing Paciniflavio.com